Le origini di Garda sono quelle di un piccolo borgo di pescatori, che continuano tutt’oggi la loro attività ogni mattina al sorgere del sole. Il porto vecchio ne mantiene il fascino antico. Sulla bellissima passeggiata e lungo le calli interne si alternano pub, bar, ristoranti ed osterie tipiche, oltre a negozi allegri e variopinti. Garda vanta il lungolago e le spiagge balneabili più estese di tutto il lago. Durante l’estate numerose sono le manifestazioni e le feste tradizionali.
La nostra nuova cantina è aperta a tutti coloro che vorranno essere guidati in una sapiente degustazione tra la vasta scelta di etichette nazionali ed internazionali. Sarà un piacere accogliere gli ospiti per un aperitivo o un dopo cena speciale. Servizio su prenotazione.
Un’escursione sul Veliero San Nicolò è un tuffo nella storia del territorio e della tradizione velistica benacense. Passato e presente si fondono regalando agli ospiti una scenografia d’altri tempi con tutte le comodità di un’imbarcazione modernamente attrezzata. Prenotazione presso il ricevimento.
Il Lago di Garda è senz’altro una delle mete turistiche più ambite di tutto il nostro Bel Paese. E’ lo specchio d’acqua più grande d’Italia e si trova al crocevia tra le regioni di Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Si affacciano sulle sue rive 25 paesini pittoreschi, ricchi di cultura, tradizioni, spiagge, monumenti storici ed attrazioni turistiche. Il clima è uno dei punti di forza della nostra zona e concede lunghe estati ventilate e inverni miti. Le lunghe piste ciclabili che attraversano i paesi circostanti, attirano turisti da tutto il mondo. Scorci luminosi, vegetazione lussureggiante e testimonianze storiche, fanno del Lago di Garda una meta turistica impareggiabile.
Garda è il punto di partenza per numerosi percorsi di trekking e mountain bike in zona.
Tra le tante mete vi segnaliamo l’Eremo dei Camaldolesi sulla Rocca di Garda, Punta San Vigilio, una passeggiata sul Monte Luppia (detto “Le Sengie” dalla popolazione locale), la famosa passeggiata tra Garda e Bardolino con gli innumerevoli chioschi, il giro dei vigneti che si snoda sulle colline tra Garda, Affi e Bardolino, la Rocca Vecchia e la “Madonna del Pign”.
Tra le città in zona che meritano sicuramente una visita, sono da segnalare Verona, Venezia e Mantova.
A pochi chilometri da Garda troviamo la città dell’amore per eccellenza: Verona, che ospita all’interno delle proprie mura la grande storia shakespeariana di Romeo e Giulietta. Definita patrimonio dell’UNESCO per le sue bellezze architettoniche, i suoi castelli, le sue piazze antiche con l’Arena e molto altro, Verona sicuramente rappresenta un luogo in cui soffermarsi per una visita.
Venezia è universalmente considerata tra le città più belle del mondo e anch’essa rientra nel patrimonio dell’UNESCO. Il Canal Grande, Piazza San Marco, gli innumerevoli ponti, le osterie tipiche con i loro “cicchetti” da degustare, vi faranno vivere una giornata indimenticabile.
Circondata da 3 laghi artificiali, nel bel mezzo della pianura lombarda, sorge Mantova. Città nota per la sua architettura rinascimentale, è ricordata per tutti gli edifici eretti dai Gonzaga, come il rinomato Palazzo Ducale e il Palazzo del Te.
A pochi chilometri da Garda si trovano alcuni dei parchi tematici più famosi d’Italia.
Il primo da menzionare è Gardaland, il parco divertimenti numero 1 del nostro Paese, poi possiamo citare il parco acquatico Caneva World, un mondo di piscine, scivoli e divertimento per tutta la famiglia. Da non dimenticare Movieland, il parco dedicato al cinema, poi Parco Natura Viva, uno dei parchi faunistici più estesi d’Italia, e Parco Giardino Sigurtà, un parco naturalistico di oltre 60 ettari.